fbpx

Un nuovo contenitore per chi ama correre.

folder_openUncategorized

Ci trasferiamo, e lo facciamo andando sulla porta accanto, in un ambiente totalmente rinnovato con la preziosa collaborazione dell’architetto Federico Adriani, che meglio di tutti può descrivercelo:

Federico Adriani e la parete dedicata al trail
Federico Adriani e la parete dedicata al trail

“Correre da sempre è un’attività naturale e semplice. Il progetto di negozio che ho voluto fare per Fabio parte da questo presupposto. Le scarpe da running oggi sono ad altissima tecnologia e sofisticazione quindi un ambiente semplice le esalta.

Abbiamo optato per dei materiali naturali: strutture in ferro e mensole in tavole di castagno al naturale e pareti in mattoni. La volontà è stata quindi di creare un contenitore caldo ed accogliente esaltato anche dal colore verde che abbraccia ed avvolge l’ambiente dall’alto creando una sensazione di familiarità e vicinanza alla natura.
Il dinamismo della corsa è stato reso dalla disposizione della pareti attrezzata per le scarpe da running a voler simulare la velocità e nello stesso tempo una gara in pista a corsie parallele. La fatica del trail a sua volta allo stesso modo è stata resa non più dall’orizzontalità ma dal posizionamento delle tavole inclinate.
In realtà il negozio va oltre il semplice spazio di vendita, offrendo anche uno spazio di accoglienza e di sosta ed uno spazio palestra che diventa un vero e proprio laboratorio della corsa. ”

Vi aspettiamo per farvi conoscere la nostra nuova casa!

 

Condividi questo post su:
Menu
×