Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

DIRITTO DI RECESSO

E´ possibile esercitare il diritto di recesso (ai sensi del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999) comunicando a Top Runners l’intenzione di non voler trattenere uno o più articoli acquistati e richiedendone il rimborso o l’eventuale cambio con altro articolo.

La comunicazione del recesso deve essere resa esclusivamente attraverso l’apposito modulo RMA entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce, e deve essere seguita da raccomandata a/r entro 2 giorni dalla prima comunicazione.
Successivamente, entro ulteriori 10 giorni il prodotto deve pervenire alla sede di Top Runners a mezzo corriere con spese di trasporto a carico dell’acquirente. Per poter godere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pertanto completo di eventuali imballi, sigilli, etichette, accessori vari in dotazione. In difetto ci riserviamo il diritto di addebitare al compratore una penale che va dal 60 all´80% del valore del prodotto. Qualora a seguito di un reso effettuato per Diritto di Recesso il valore residuo dell’ordine risulti inferiore a Euro 50.00, verranno riaddebitate all’acquirente le eventuali spese di trasporto precedentemente omaggiate. Per ulteriori informazioni sulle regole di restituzione consultare la sezione Politica dei Resi.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

  •  Acquisto effettuato ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con Partita Iva).
  •  Indumenti o calzature indossati e/o lavati, oppure privi di etichette o confezione originale.
  •  Qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell’acquisto (ad esempio l’ammanco di un’etichetta o la semplice rottura della confezione).
  •  Qualora il bene acquistato non sia integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo quindi, laddove sia possibile, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  •  Qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo.
  •  Nell’eventualità in cui il prodotto sia danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.

Modalità di Rimborso.
Top Runners rimborserà il costo del prodotto restituito ai sensi del Diritto di Recesso entro 30 (trenta) giorni dalla avvenuta ricezione del reso. Il reso avverrà con rimborso su carta di credito se il pagamento originario era stato effettuato con carta di credito, e con bonifico bancario in tutti gli altri casi. I costi di trasporto non sono mai oggetto di rimborso in caso di recesso. Il valore del trasporto eventualmente omaggiato nella spedizione originaria verrà stornato dal valore di rimborso.
Spedizioni e resi

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini di valore superiore a Euro 70,00.
Per ordini inferiori a tale importo verrà calcolato un contributo di trasporto visualizzato automaticamente nel carrello durante la procedura di acquisto.
Nb: la scelta del pagamento in contrassegno comporta sempre un addebito di Euro 5,00 per diritti che percepisce il corriere per tale servizio.

Tempi di Lavorazione dell’ordine.
Tutti gli ordini regolarmente effettuati dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi e prefestivi) entro le ore 10.00 verranno spediti nella stessa giornata o al massimo nel giorno sequente. Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno sempre spediti dopo l’effettivo accredito.
I tempi sopra dichiarati sono indicativi e possono variare in periodi di alta stagione e/o di festività. Una mail automatica ti avviserà della avvenuta spedizione comunicandoti il codice di rintracciamento.

Tempi di Trasporto
Il trasporto sul territorio è affidato al corriere espresso, che mediamente consegna in tutta Italia entro 48 ore. I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso “Top Runners” non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere. Il trasporto è coperto da assicurazione integrale contro furto e/o smarrimento.

IMPORTANTE:
Al fine di avere una consegna veloce e sicura è necessario indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. E’ quindi importante fornire l’indirizzo completo di informazioni utili, ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc…
Top Runners non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. In ogni caso Top Runners non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere. Eventuali ritardi non daranno all’acquirente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere.

Qualora volete procedere la ritiro presso la nostra sede e/o effettuare il ritiro da un Vs. corriere autorizzato vi preghiamo di comunicarlo nelle note dell’ordine.

Menu
×