fbpx

News

  1. Home
  2. chevron_right
  3. News
Questa sezione è dedicata a chi vuole leggere e parlare di atletica, conoscendo i nostri Ambassador nonché i segreti dei nostri tecnici. Un oceano di passione dove immergersi, perché non si migliora allenando gambe e cuore, ma anche la propria mente. Imparare dalle esperienze altrui è il miglior modo per migliorare se stessi e conoscersi.

I nostri AMBASSADOR – Cristiano Olivieri

In questa rubrica andremo a presentare gli ambassador ufficiali di Progetto Corsa. Oggi vi facciamo conoscere più da vicino Cristiano Olivieri… Data di nascita: 02/03/1980 Luogo di nascita: Foligno Sport:…
Leggi tutto

I nostri AMBASSADOR – Hamza Farisi

In questa rubrica andremo a presentare gli ambassador ufficiali di Progetto Corsa. Oggi vi facciamo conoscere più da vicino Hamza Farisi… Data di nascita: 05/02/1995 Luogo di nascita: Marocco Sport:…
Leggi tutto

MIGLIORARE: ECCO UN BUON ESEMPIO

Indice dell’articolo: Incontro Primo mese Secondo mese Terzo mese  I progressi Conclusioni Ami correre? Sei un podista? Vorresti migliorare i tuoi tempi, dimagrire, raggiungere una condizione fisica migliore?  Allora concediti…
Leggi tutto

I nostri AMBASSADOR – Filippo Ferri

In questa rubrica andremo a presentare gli ambassador ufficiali di Progetto Corsa. Oggi vi facciamo conoscere più da vicino Filippo Ferri… Data di nascita: 12/10/2000 Luogo di nascita: Foligno Sport:…
Leggi tutto
Fabio Conti - Top Runners

Come si allena Fabio Conti

Fabio Conti è diventato uno degli atleti più forti del momento in Umbria, dopo i grandi risultati di questo inizio inverno, 1h08’30” in mezza maratona e 31’10” nei 10.000 raccontiamo la sua storia e apriamo la sua agenda.

Leggi tutto
Top Runner Progetto Corsa

La postura nella corsa

Scopriamo l’importanza della postura nella corsa, sia per ottenere ottimi risultati sia e soprattutto, per evitare stop e infortuni.

Leggi tutto
Top Runner Progetto Corsa

Il test Conconi

Ricavare la velocità di soglia è fondamentale per capire lo stato iniziale dell’atleta ma soprattutto per stimare in maniera molto precisa i ritmi da tenere in allenamento.

Leggi tutto
Menu
×