Cosa facciamo
Progetto corsa è metodo collaudato, basato esclusivamente su dati ed evidenze tangibili, frutto di anni di esperienza che si sviluppa in più fasi:

ANAMNESI GENERALE:
Prima fase di conoscenza dove si valuta lo stato iniziale di forma e la definizione degli obiettivi a medio e lungo termine.

VALUTAZIONE POSTURALE:
Attraverso test motori verranno valutati eventuali scompensi posturali; i dati raccolti saranno utilizzati per pianificare un programma di rinforzo e riequilibrio muscolare personalizzato. Ogni esercizio presente nel protocollo sarà spiegato “one to one” al cliente al quale, verranno poi inviati dei video per rendere più semplice l’esecuzione nelle sedute individuali.

VALUTAZIONE FUNZIONALE:
Una parte fondamentale del progetto consiste nel capire, in maniera scientifica, lo stato di forma iniziale dell’atleta e le sue caratteristiche fisiologiche. Tale analisi verrà effettuata tramite il Test di Conconi ; un test incrementale svolto in pista dal quale sarà possibile scaricare i dati necessari per ricavare la Soglia Anaerobica. Questo è un valore fondamentale per elaborare un programma di allenamento su misura ma, soprattutto, per individuare i ritmi da tenere nelle diverse sedute.

VALUTAZIONE BIOMECCANICA:
Con l’ausilio di un accelerometro saremo in grado di comporre diversi parametri biomeccanici utili a compilare una valutazione accurata della tecnica di corsa. I parametri più importanti saranno: angoli di appoggio, cadenze, ampiezze, tempi di appoggio, oscillazione verticale.

REDAZIONE PROGRAMMA DI ALLENAMENTO:
A conclusione consegneremo al cliente una brochure contenente i report delle valutazioni effettuate e un programma di allenamento di 4 settimane nel quale saranno specificati i ritmi da tenere. Durante questo periodo sarà sempre possibile avere un confronto attraverso sms o chiamate con i tecnici e al termine del mese verrà effettuato un nuovo check per ridefinire gli obiettivi.
Cosa aspetti? Inizia subito
Chiama il numero +39 345 339 0443 per ricevere informazioni
I nostri testimonials

Federica Poesini
“Grazie a Fabio e Roberto oltre a migliorare sono riuscita a ritrovare la motivazione e lo stimolo per allenarmi, per migliorare e per crescere giorno dopo giorno”

Hamza Farisi
“Oltre ai personali che sono riuscito a raggiungere, ringrazierò sempre il team di progetto corsa per gli stimoli e gli obiettivi che riesce a darmi”

Lorenzo Prosperi
“Diventare campione italiano è un emozione indescrivibile, grazie progetto corsa”

Andrea Apostoli
“Migliorare è fantastico, ma riuscire a superare i tuoi record personali a 34 anni lo è ancora di più”

Fabio Conti
“Con solo 3 anni di allenamento sono riuscito ad essere uno dei migliori in Umbria, grazie alla scrupolosità e professionalità di Progetto Corsa”

Filippo Ferri
“Corro da quando sono piccolo, conosco Fabio da una vita e se oggi sono arrivato a questi livelli il merito è suo”

Michele Micanti
“In soli 5 mesi sono riuscito a perdere 10 kg e tornare al mio peso forma, e tutto questo mangiando di più!”

Edoardo Rossi
“Ho iniziato da pochissimo il mio percorso insieme a progetto corsa e già sono riuscito ad abbattere il mio record sui 21km”

Valerio Cornelio
“Grazie a progetto corsa sono riuscito a perdere 27 kg in meno di un anno, ora amo il mio corpo, correre da un obbligo per perdere peso è diventata la mia passione”