fbpx

Chi siamo

  1. Home
  2. chevron_right
  3. Chi siamo

Un team di tecnici ed esperti per la tua voglia di corsa

Progetto corsa è nato dall’idea di due tecnici, provenienti dal mondo dell’atletica leggera, che hanno voluto mettere a disposizione di tutti le loro conoscenze. Il progetto è dedicato a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco con obbiettivi studiati e tarati per ogni profilo, dallo sportivo professionista all’amatore.

Fabio Pantalla

Ho iniziato la mia avventura con l’atletica molto piccolo, nel 1993, dilettandomi in tutte le discipline ma, saranno le gare di mezzofondo a segnare una carriera che mi porterà buone soddisfazioni a livello Nazionale.  Il punto più alto, è stato nel 2003 quando, a soli 19 anni, arrivai 5° al campionato italiano di mezza maratona junior segnando, così, il record regionale sulla distanza in 1h09’51”.

Nel 2007, decido di intraprendere la carriera di allenatore.

Nel 2009 ho  l’occasione di accrescere le mie competenze iniziando una collaborazione con Giorgio Rondelli, tecnico della Pro Patria Milano, che è proseguita fino al 2011.

Nel 2013 contribuisco alla fondazione dell’ ATLETICA WINNER FOLIGNO, nella quale ricopro l’incarico di Direttore Tecnico.

Nel 2014 ottengo la qualifica di Allenatore di 2° livello FIDAL.

Nel 2015 ho ideato e promosso la candidatura di Gubbio per ospitare la Festa del Cross.

Nel 2016 vengo convocato come tecnico ad un raduno della Nazionale per i Mondiali Universitari di Corsa Campestre.
Nel 2018 frequento il corso per allenatore Specialista del quale, attualmente, sono in attesa dell’esame finale.

Da quando sono allenatore ho ottenuto, con i “miei” atleti, 20 piazzamenti tra i primi 8 ai campionati Italiani, un titolo Italiano e una convocazione in maglia azzurra. Contemporaneamente, sono attivo all’interno del Comitato Regionale FIDAL Umbria; nel 2012 da consigliere e, dal 2016 come Vicepresidente.

“Tecnico, dirigente, organizzatore, atleta, tanti km ed esperienze vissute o ancora da vivere con l’unico obiettivo di condividere, per diffondere la cultura del running.”

Roberto Vestrelli

Scopro il mondo dell’atletica leggera all’età di 14 anni dimostrando subito attitudine per distanze di mezzofondo. Iniziano cosi le prime gare campestri per poi passare a quelle su pista. Nel 2015 divento campione regionale allievo di cross e arrivo tra i primi 20 di categoria al Campaccio. Dal 2016 mi appassiono ,sempre di più, al lato tecnico di questo sport e intraprendo un percorso di formazione specifico.

Integro le mie conoscenze sulla corsa con quelle riguardanti la ricomposizione corporea e l’attenzione all’aspetto “estetico” attraverso studi sulla disciplina del bodybuilding e della crescita muscolare. Dopo aver conseguito diversi diplomi, applico le mie capacità di personal trainer cominciando a seguire diversi clienti. Dal Dicembre 2019 inizio con Fabio lo sviluppo di “Progetto Corsa”; un servizio di coaching dove integro le sue conoscenze dell’allenamento con le mie basate sull’aspetto posturale e fisico.

Di seguito una lista di alcuni diplomi ottenuti:

Diploma personal trainer MSP
Corso Alimentazione ed integrazione sportiva
Assistente I livello ginnastica MSP
Maximize Muscle Growth Training and nutrition (brad Schoenfield)
Forza muscolare e crescita muscolare (Ado Gruzza)
Istruttore natural bodybuilding advanced
Certificato Dotto move per gli esercizi di muscolazione
Istruttore natural bodybuilding basic
The complete bodybuilding contest prep workshop (Layne Norton)
Natural peaking reloaded
Il bodybuilng agonistico ai massimi livelli (Amerigo brunetti)
The muscle and strength Pyramids Training and nutrition (Erik Helms)
Postural bodybuilding
Allenatore Fidal I livello (in corso di svolgimento)

“Amo correre, ma ancora di più amo vedere migliorare i miei atleti, per questo da tre anni dedico parte della mia vita allo studio e alla conoscenza dell’atletica e del fitness in generale.”

Francesco Giovannini

22 anni di vita e 14 di atletica. E’ la corsa il filo conduttore della mia vita che si alterna con i miei studi di economia a Roma. Non mi piace scrivere delle mie doti e dei miei difetti, lascio la valutazione a voi !

Vuoi ricevere informazioni sul Progetto Corsa?

Menu
×