Ho iniziato la mia avventura con l’atletica molto piccolo, nel 1993, dilettandomi in tutte le discipline ma, saranno le gare di mezzofondo a segnare una carriera che mi porterà buone soddisfazioni a livello Nazionale. Il punto più alto, è stato nel 2003 quando, a soli 19 anni, arrivai 5° al campionato italiano di mezza maratona junior segnando, così, il record regionale sulla distanza in 1h09’51”.
Nel 2007, decido di intraprendere la carriera di allenatore.
Nel 2009 ho l’occasione di accrescere le mie competenze iniziando una collaborazione con Giorgio Rondelli, tecnico della Pro Patria Milano, che è proseguita fino al 2011.
Nel 2013 contribuisco alla fondazione dell’ ATLETICA WINNER FOLIGNO, nella quale ricopro l’incarico di Direttore Tecnico.
Nel 2014 ottengo la qualifica di Allenatore di 2° livello FIDAL.
Nel 2015 ho ideato e promosso la candidatura di Gubbio per ospitare la Festa del Cross.
Nel 2016 vengo convocato come tecnico ad un raduno della Nazionale per i Mondiali Universitari di Corsa Campestre.
Nel 2018 frequento il corso per allenatore Specialista del quale, attualmente, sono in attesa dell’esame finale.
Da quando sono allenatore ho ottenuto, con i “miei” atleti, 20 piazzamenti tra i primi 8 ai campionati Italiani, un titolo Italiano e una convocazione in maglia azzurra. Contemporaneamente, sono attivo all’interno del Comitato Regionale FIDAL Umbria; nel 2012 da consigliere e, dal 2016 come Vicepresidente.
“Tecnico, dirigente, organizzatore, atleta, tanti km ed esperienze vissute o ancora da vivere con l’unico obiettivo di condividere, per diffondere la cultura del running.”